Salta al contenuto

Contenuto

“Restiamo umani” è il titolo del premio dedicato ad associazioni - nazionali e reggiane - cittadini, scuole.
Sono usciti i Bandi per partecipare alla diciassettesima edizione del Premio per la pace “Giuseppe Dossetti”, il riconoscimento promosso dai Comuni di Reggio Emilia, Comune di Cavriago, Provincia di Reggio Emilia con il contributo della Regione Emilia-Romagna e Fondazione Manodori per valorizzare l'operato di associazioni e singoli cittadini del territorio nazionale che abbiano compiuto azioni di pace, coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita.

Con il premio si vuole infatti far emergere e dare un riconoscimento a chi, con la propria attività ed il proprio impegno diffonde la cultura della pace e, non ultimo, si vogliono stimolare le giovani generazioni in merito ai temi della pace, della solidarietà, dell’uguaglianza.

Una sezione del premio è dedicata proprio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Reggio Emilia e delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
Il Premio Manodori è inoltre dedicato alle associazioni del territorio della provincia di Reggio Emilia.

La scadenza per entrambi i Bandi è fissata per le ore 24 di martedì 31 marzo 2026; le candidature dovranno essere inviate alla Segreteria del Premio per la pace “Giuseppe Dossetti” secondo le modalità indicate nei bandi stessi scaricabili da questa pagina e nel sito del Comune di Reggio Emilia, www.provincia.re.it e dalla pagina Facebook fb.com/premiodossetti.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'ufficio si occupa di tutte la attività legate al Sindaco

Piazza Don G. Dossetti, 1

42025 Cavriago

Ultimo aggiornamento: 28-11-2025, 11:31