Il 21 settembre dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna del Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” si terrà il convegno “Stare Fuori”, un momento formativo per dirigenti, assistenti sociali, operatori di sportelli per il cittadino, volontari, e più in generale chi si occupa quotidianamente di rendere i servizi pubblici più vicini ai cittadini.

Per l’occasione è stato inoltre richiesto l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia-Romagna

Di seguito il programma della giornata:

Ore 9.00: Introduzione dei lavori

• Francesca Bedogni – Sindaco Comune di Cavriago

Ore 9.30-11 Esperienze dal territorio

• “Uff! L’ufficio per quello che ti scoccia”

Progetto di aggancio delle nuove vulnerabilità – a cura di Giovanni Mazzoli, Comune di Cavriago, Greta Bellesia e Costanza Mancuso (Servizi Sociali Cavriago, Unione Val d’Enza)

• “Sportello SPID” Comune di Reggio Emilia

Progetto attivato da Comune e ARCI durante la Pandemia – a cura di Daniele Catellani, Presidente ARCI Reggio Emilia

• “Spazio Donna” Unione Pianura Reggiana

Progetto di ascolto e orientamento - a cura di Enrica Testa, Responsabile Progetti e Sviluppo CSL “La Cremeria”Ore 11.30-13 Tavola rotonda “Stare Fuori: dove, come e perché”

• Francesca Bedogni – Sindaca Comune di Cavriago
  • Gino Mazzoli - Studio Praxis Srl e docente Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Maria Barbara Lelli – Referente Area Programmazione sociale, integrazione e inclusione, contrasto alle povertà della Regione Emilia-Romagna
  • Nicoletta Levi - Dirigente Politiche di partecipazione, Comunicazione e relazioni con la città del Comune di Reggio Emilia

Modera: Alberto Grassi – Responsabile Servizio Sociale Territoriale Cavriago e Montecchio Emilia

A conclusione della giornata verrà offerto un buffet ai partecipanti.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a uff@comune.cavriago.re.it indicando: nome, cognome, contatto telefonico, ente di appartenenza e ruolo ricoperto.

L'ufficio si occupa dei progetti trasversali dell'Amministrazione e dei rapporti con gli enti di riferimento

Ultimo aggiornamento: 09-09-2023, 10:09