Sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sono pubblicate tutte le informazioni relative alla Carta dedicata a te, la Carta per l'acquisto di beni di prima necessità, di carburanti, o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale per alcuni nuclei familiari con Isee fino a 15.000€.

I beneficari sono individuati dall'INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto, in applicazione dei criteri definiti dal Decreto Interministeriale 4 giugno 2024, con la conseguente predisposizione di una graduatoria, comunicata al Comune.

I cittadini pertanto non devono presentare alcuna richiesta, i beneficiari riceveranno una lettera dal Comune entro il mese di settembre, con le indicazioni per l'utilizzo della carta: chi era beneficiario già nel 2023 e possiede la tessera non deve ritirarla nuovamente, il contributo viene automaticamente accreditato, mentre i nuovi beneficiari, con la comunicazione ricevuta, dovranno recarsi in Ufficio Postale per il ritiro della carta, procedendo così alla sua attivazione.

Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme entro il 28/02/2025, pena la decadenza dal beneficio.

In allegato è consultabile la graduatoria definitiva dei beneficiari per l'anno 2024.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile telefonare al numero 0522 373454 lunedì, martedì, giovedì venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00, oppure scrivere all'inidrizzo p.tedeschi@comune.cavriago.re.it

Ufficio Protocollo e segreteria generale dell'Ente

Ultimo aggiornamento: 04-10-2024, 12:51