Salta al contenuto

Contenuto

Sabato 18 ottobre 2025 ha avuto luogo in Sala Civica "C. Arduini" un convegno dedicato al futuro dei Servizi Sociali per gli anziani.
Dopo i saluti della Sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, e di Azio Castagnetti, Presidente di ASP "Carlo Sartori", moderati dal dottor Alberto Grassi, Responsabile dei Servizi Sociali di Montecchio Emilia e Cavriago sono intervenuti diversi protagonisti del progetto di ampliamento della Casa Protetta e i soggetti che ne guidano le attività.
L'Ingegner Cristiano Cucchi del Comune di Cavriago e l'architetto Patrizia Benati di ASP Carlo Sartori hanno illustrato il progetto e il cantiere soffermandosi sulle migliorie apportate e descrivendo i nuovi spazi.
La dottoressa Raffaella Lovaglio, coordinatrice e responsabile della Casa Protetta di Cavriago, si è soffermata sulle attività e le relazioni che si creano e vivono ogni giorno in struttura
La dottoressa Simona Bigi, Responsabile del Settore Servizi Sociali dell'Unione Val d'Enza, ha descritto la popolazione anziana residente a Cavriago e i servizi offerti.
La dottoressa Barbara Gilioli, Direttrice del Distretto AUSL di Montecchio Emilia, ha approfondito le modalità di progettazione e sviluppo delle Case della Comunità.
Il convegno si è concluso con qualche intervento dal pubblico e con i saluti dell'Assessora alle Politiche Sociali e al Welfare di Comunità di Cavriago, Sonia Borrelli.


Di seguito le slide presentate durante gli interventi.

Qui il link per vedere la registrazione del convegno:
Il Futuro dei Servizi per gli anziani

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il servizio si occupa dei progetti di partecipazione e di co-progettazione, in collaborazione con altri settori dell'ente, enti e associazioni del territorio.

Piazza Don G. Dossetti, 1

42025 Cavriago

Ultimo aggiornamento: 23-10-2025, 13:18