Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 23 novembre il Comune di Cavriago celebra la Giornata dell’Albero con la messa a dimora di 25 nuovi alberi autoctoni, presso il Parco dello Sport di via Bassetta. Il ritrovo alle ore 10:30 nel parcheggio della ex scuola gialla.

“Le nostre città, affollate e sempre più urbanizzate, necessitano di un verde rigoglioso che non solo migliori l'aspetto estetico, ma promuova anche un ambiente più sano e sostenibile per tutti noi.” Dichiara l’Assessore all’Ambiente Luca Brami.

Si tratta della quinta iniziativa promossa dal Comune dal 2021, anno della prima edizione: in totale sono già stati messi a dimora oltre 150 tra alberi e arbusti, contribuendo alla crescita del patrimonio verde del paese e all’adattamento climatico del territorio.

“Investire nella riforestazione urbana significa investire nel futuro della nostra comunità, non a caso coinvolgiamo nel progetto i più piccoli" prosegue l'assessore Brami "È un impegno per una città più verde, più salubre e più sostenibile. Dobbiamo agire ora per garantire che le generazioni future possano godere di un ambiente urbano equilibrato e armonioso, ed è proprio alle generazioni future che, da anni, guarda questa attività resa possibile dal progetto regionale “Mettiamo Radici per il Futuro”.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Green Team Cavriago, coinvolgerà come nelle passate edizioni i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia e dei nidi, insieme alle loro famiglie. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il servizio si occupa dei progetti di partecipazione e di co-progettazione, in collaborazione con altri settori dell'ente, enti e associazioni del territorio.

Piazza Don G. Dossetti, 1

42025 Cavriago

Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 15:00