Contenuto
Giovedì 22 maggio 2025 la competizione ciclistica competitiva di carattere nazionale GIRO D’ITALIA attraverserà la Provincia di Reggio Emilia, e in particolare anche i Comuni di Bibbiano, Montecchio Emilia e Sant'Ilario d'Enza.
Come da indicazioni della Prefettura di Reggio Emilia e dell’organizzatore della corsa tutto il percorso interessato dalla manifestazione verrà intercluso al transito di tutti i veicoli a motore e non con congruo anticipo prima dell’orario previsto del passaggio dei corridori, fino al passaggio del mezzo di chiusura della tappa. Non sono altresì consentiti per tutto il periodo di chiusura gli attraversamenti nei vari incroci presenti sul tracciato della gara.
Percorso del GIRO all'interno del territorio della Val d'Enza
Per maggiori informazioni sulle chiusure stradali e dei servizi si rimanda ai siti dei relativi Comuni interessati dall'iniziativa.
In particolare si segnalano le modifiche rispetto alle strutture sanitarie di Montecchio Emilia:
Ospedale Franchini: è confermata la piena attività del servizio emergenza-urgenza, mentre altre attività programmabili previste nella fascia oraria 12 – 17.30 sono state rimodulate o rinviate; quanto ai servizi al pubblico e alle funzioni distrettuali, è prevista la chiusura anticipata alle ore 12 degli sportelli CUP/SAUB.
L’attività di specialistica ambulatoriale programmata nelle Casa di Comunità di Sant’Ilario, San Polo e Montecchio è stata ricollocata e/o riprogrammata, così come l’attività ambulatoriale dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri operanti nelle strutture. Parimenti a tutte le attività erogate nelle citate strutture. Per informazioni è possibile contattare il numero 0522 860205 o scrivere a urp.montecchio@ausl.re.it.
In concomitanza sempre il 22 maggio, a Cavriago passerà il Giro E, l’evento collaterale del Giro d’Italia riservato alle biciclette a pedalata assistita, attraverserà anche il territorio di Cavriago, lungo la SP72 (provinciale del Ghiardo), provenendo da Quaresimo e diretto verso Bibbiano.
Il passaggio da Cavriago è previsto nella fascia oraria tra le 13:00 e le 13:20 circa, a seconda della velocità media dei partecipanti.
Attenzione alla viabilità
A Cavriago nessuna strada o servizio saranno interrotti nel corso dell'iniziativa. Si chiede di prestare attenzione alla viabilità che nel momento del transito degli atleti sarà rallentata
Il tracciato del Giro E
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-05-2025, 09:32