Salta al contenuto

Contenuto

Il complesso cimiteriale presente sul territorio del Comune di Cavriago è costituito da due macro aree: la prima area, iniziata a partire dagli anni venti del secolo scorso e completata in più interventi, è distribuita su di un unico livello e da un corpo di fabbrica centrale e due torrette di snodo laterali; una seconda area, iniziata a partire dal 1975, realizzata, anche questa in più stralci funzionali, dove troverà collocazione il nuovo complesso, avente le medesime caratteristiche e finiture delle strutture già esistenti: la copertura sarà realizzata in lamiera colorata rossa, tipo cotto opaco; la pavimentazione sarà in gres porcellanato per esterni, di colore neutro e le ringhiere saranno in acciaio a profilato semplice.
Il progetto è volto all’ampliamento del corpo dei loculi dell’attuale cimitero comunale e sarà suddiviso in due stralci da realizzarsi nell’area est del perimetro attuale: il primo stralcio prevede la realizzazione n. 200 loculi, mentre altri 200 faranno parte del secondo stralcio con appalto successivo.
l'Amministrazione intende procedere alla vendita anticipata dei loculi nel numero di 100. I cittadini interessati possono contattare l'ufficio di Stato Civile - Polizia Mortuaria per informazioni e per prendere appuntamento.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Protocollo e segreteria generale dell'Ente

Piazza Don G. Dossetti, 1

42025 Cavriago

Ultimo aggiornamento: 24-09-2025, 12:59