CAVRIAGO – Conclusa con grande successo la campagna crowdfunding sul portale Idea Ginger: sono stati raccolti più di 10.000 € che serviranno ad assicurare l’apertura dei laboratori digitali del Multiplo, il Centro Culturale del Comune di Cavriago, per due pomeriggi a settimana per l'intero anno 2024, oltre alla possibilità di acquistare nuove e innovative attrezzature tecnologiche per integrare quelle già esistenti.

L’obiettivo della raccolta fondi era di 4.000€, ed è stato ampiamente superato: grazie al sostegno di 86 donatori sono stati raccolti 8.470 €. A questi fondi si è poi aggiunto il contributo di 1.600 € da parte di Emil Banca che premia i progetti migliori.

La generosità dei tanti sostenitori testimonia il coinvolgimento e l’attivazione di una comunità di persone che ha a cuore il Multiplo e il futuro delle nuove generazioni a cui si assicura la possibilità di accedere gratuitamente a un centro sempre più stimolante e ricco di opportunità che accendono la curiosità e la voglia di imparare giocando.

La campagna a sostegno dei Laboratori Digitali del Multiplo si è classificata terza tra tutte i progetti di crowdfunding promossi da Emil Banca - Ufficio Sviluppo Territorio e Sostenibilità e dal portale Ideaginger.

I Laboratori Digitali del Multiplo di Cavriago sono molto apprezzati dai giovani del territorio appassionati di programmazione, Coding, robotica, progettazione 3D e video editing. L’ampliamento della loro accessibilità rappresenta un’opportunità significativa per la comunità, offrendo un luogo dove i giovani possano gratuitamente sperimentare, imparare e crescere attraverso l'uso delle tecnologie digitali. Un progetto con il fine importante di facilitare l’accesso alla cultura digitale, all’apprendimento di competenze digitali, alla sperimentazione di nuove tecniche e nuovi strumenti di studio e lavoro.

Queste le motivazioni della Commissione Ufficio Sviluppo Territorio e Sostenibilità che hanno fatto meritare il terzo posto al progetto cavriaghese:

“Oltre ad aver raggiunto il più alto tasso di overfunding, grazie alle donazioni da parte di diversi enti del territorio e di sponsor attivati, tutto il team che ha partecipato al progetto ha dimostrato un grande impegno e un’altissima attitudine al digitale. Un progetto con il fine importante di facilitare l’accesso alla cultura digitale, all’apprendimento di un adeguato livello di competenze digitali, alla sperimentazione di nuove tecniche e nuovi strumenti di studio e lavoro.”

L’amministrazione comunale di Cavriago e lo staff del Multiplo ringraziano i donatori, la coop. Accento partner del progetto, Ideagigner e Emil Banca per il supporto alla campagna.

Nei prossimi mesi prenderanno vita tutte le idee e le progettualità previste in questa campagna.

Multiplo Centro Cultura di Cavriago.

Info: 0522/373466 e multiplo@comune.cavriago.re.it.

Multiplo Centro Cultura, www.comune.cavriago.re.it/multiplo

Servizi, attività ed iniziative culturali

Via Repubblica, 23

42025 Cavriago (RE)