Sabato 26 novembre 2022 a Cavriago l’intera mattina sarà dedicata alla scuola:
– alle ore 9.00 sarà inaugurata la Scuola Secondaria “Galilei” nei cui locali è stato realizzato un laboratorio STEAM;
– alle ore 10.30 in Sala Civica, presso la sede Municipale, si terrà un Consiglio Comunale Aperto durante il quale sarà presentato alla cittadinanza il Patto Educativo di Comunità sottoscritto e realizzato grazie alla collaborazione del Comune e dell’Istituto Comprensivo di Cavriago insieme alle tante anime dell’associazionismo e del mondo produttivo che credono nella comunità, nella coprogettazione e nella partecipazione.Il Patto è infatti il risultato di DAD Generation, il progetto partecipativo finanziato dalla Regione Emilia Romagna che ha consentito di mettersi all’ascolto dei più giovani e dei loro bisogni.Parteciperanno ai lavori le autorità e gli eletti di Cavriago, l’On. Andrea Rossi, il Presidente della Commissione Regionale PAR Federico Amico, i rappresentanti degli Enti, delle aziende e delle associazioni del territorio che hanno reso possibile la realizzazione del Patto Educativo di Comunità e Federico Landi di Landi Renzo s.p.a che ha finanizato il laboratorio STEAM presente nella Scuola “Galilei”.La Sindaca Francesca Bedogni e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Don Dossetti” Lorena Mussini invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento importante per la comunità.

Ultimo aggiornamento: 26-05-2023, 11:05