Cavriago, 21 agosto 2023 – Luciano Foschi, è stato premiato dalla Sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, per i successi ottenuti con il Lecco: la squadra dopo 50 anni è infatti tornata in serie B sotto la sua guida.

Luciano Foschi ha legato la sua vita al calcio, tra il dilettantismo e il professionismo, come calciatore prima e allenatore poi.

Laziale di nascita, ha giocato in diverse squadre del territorio nazionale, ma ha scelto di vivere a Cavriago, collaborando con “Tricolore Reggiana”, scuola calcio di Reggio Emilia.

Chiamato a Lecco quando la squadra era a metà classifica, con competenza e passione Foschi ha guidato la cavalcata irresistibile e straordinaria verso il sogno della serie B, puntando sui giovani e sul loro valore sportivo.

“A nome dell’Amministrazione Comunale di Cavriago ho donato, insieme al Vice Sindaco Matteo Franzoni, a Luciano Foschi il gagliardetto portacolori del Comune” dichiara la Sindaca di Cavriago Francesca Bedogni.

“Sono felice di premiare un uomo che ha mantenuto con Cavriago un legame non solo affettivo ma anche di collaborazione con i settori giovanili del calcio, un bell’esempio di costanza e impegno, di rivalsa: la storia del Lecco, anche per i non addetti ai lavori e anche per chi sportivo non è, è una bella storia. Fino alla fine non si molla e ci si crede. Questo è l’insegnamento che portiamo a casa e di cui ringraziamo Luciano Foschi.”

Ultimo aggiornamento: 12-09-2023, 12:09