Contenuto
Cavriago, 28 novembre 2025 – Nella seduta di giovedì 27 novembre 2025 Martina Zecchetti, Consigliera Comunale del Gruppo Uniamo Cavriago ha dato le dimissioni per motivi famigliari lasciando il posto a Diego Briselli, primo non eletto della lista Uniamo Cavriago.

“Continuerò ad essere Assessora alla Cultura e alla Comunità Educante” Dichiara Zecchetti “dedicandomi alle politiche e ai progetti messi in campo in questi anni. Auguro a Diego buon lavoro e lo ringrazio per la disponibilità a condividere il suo impegno e le sue competenze in Consiglio.”

Diego Briselli, vive a Cavriago da 48 anni, lavora come educatore presso un centro residenziale per disabili adulti a Parma ed è sposato e con due figli.
“Inizio questo nuovo percorso nel ruolo di consigliere comunale con il massimo impegno verso la comunità e il paese.” Dichiara il neo consigliere. “Lo faccio nel rispetto del Consiglio Comunale nella sua interezza e ben consapevole della responsabilità che ho verso le persone che mi hanno permesso di poter svolgere questo compito. Cercherò di portare la mia visione e le mie idee nella gestione della vita quotidiana di Cavriago nel solco di un progetto condiviso insieme alla lista Uniamo Cavriago iniziato da tempo.”
A metà del mese di novembre Diego Briselli aveva dato le dimissioni dal CDA dell’Azienda Speciale “CavriagoServizi”: al suo posto è stata nominata dalla Sindaca, Francesca Bedogni, Enrica Testa, capogruppo del consiglio comunale per la maggioranza quando era Sindaco Vincenzo Delmonte, attualmente responsabile dell’area progetti e sviluppo del CSL La Cremeria di Cavriago. Laureata in scienze della formazione degli adulti e dei processi educativi, ha ricoperto l'incarico di presidente dell'Associazione Agorà che gestisce sezioni di nido e scuola dell'infanzia nel Comune di Reggio Emilia.

“Ringrazio per la nomina nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale CavriagoServizi.” Dichiara Testa. “Ho deciso di impegnarmi in questo incarico per un senso di responsabilità nei confronti dell'ente e dei cittadini, sperando di contribuire in modo concreto al buon funzionamento dei servizi rivolti alla comunità. Cavriago è un territorio dinamico e attento per cui sono lieta di poter mettere le mie competenze a disposizione del lavoro condiviso con il CDA e con tutto il personale.”
La Sindaca Francesca Bedogni accoglie con calore l'ingresso di Briselli in Consiglio e ha grande fiducia nel lavoro che Enrica Testa potrà svolgere in Azienda Speciale "Diego ha lavorato con me e con il gruppo di maggioranza in questi mesi e sono certa che il suo impegno e il suo punto di vista saranno preziosi. La competenza e l’esperienza di Enrica Testa daranno un contributo importante all’Azienda Speciale di Cavriago che ha un ruolo di fondamentale importanza nella gestione delle politiche legate ai servizi per l’infanzia e alla cura del territorio”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-11-2025, 11:59

