Il Consiglio Comunale di Cavriago ( con delibera n. 55 del 25.06.2010), ha aggiornato le zone cosiddette non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all’acquisto a prezzo agevolato di gasolio e Gpl utilizzati come combustibili per riscaldamento.
La riduzione spetta nel caso di edifici, ricompresi nelle aree non metanizzate poste al di fuori del centro abitato ove è ubicata la sede municipale e che utilizzano gasolio o Gpl per il riscaldamento del medesimo edificio.
Per ottenere l’agevolazione è necessario in primo luogo verificare se l’edificio per cui si chiede lo sgravio fiscale rientra nella zona considerata non metanizzata, dopodiché compilare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Tali moduli sono disponibili presso le ditte fornitrici di Gpl e gasolio ad uso riscaldamento e presso il Comune di Cavriago rivolgendosi a ComuneInforma.