Da lunedì 15 marzo 2021 la Regione Emilia Romagna entra in zona rossa: all'interno dell'articolo è possibile consultare le risposte alle domande più frequenti relative agli spostamenti e alle altre attività anche nel periodo Pasquale.
Didattica a distanza per le scuole di ogni ordine e grado. Chiusi tutti i parchi pubblici, mercato contadino e mercato settimanale solo alimentare aperti. Da giovedì 8 aprile riapriranno i servizi per l'infanzia.
Per informazioni è possibile chiamare o scrivere a ComuneInforma (tel. 0522 373 474 / comuneinforma@comune.cavriago.re.it).
Gli uffici del Comune di Cavriago continuano a ricevere su appuntamento, per mantenere accessi contingentati ed evitare assembramenti.
Una pista ciclopedonale e un marciapiede ai lati della via, il senso unico, procedendo da via Repubblica verso via Gramsci, rete di illuminazione pubblica con nuovi pali e armature a LED sono le principali novità. E' stato preservato il doppio filare di alberi.
Il bilancio comunale è da sempre difficile da capire per chi non è pratico di conti o è ragioniere. Quest’anno vogliamo provare a spiegarvelo in maniera semplificata, in modo che tutti possano capire come vengono spesi i soldi pubblici.
Sabato 27 marzo il Comune di Cavriago ha avviato una campagna di comunicazione social per diffondere i contenuti del regolamento per il benessere animale, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale nel settembre 2020. Alcune infografiche saranno diffuse con l’obiettivo di incidere in modo positivo sui comportamenti dei proprietari di cani e gatti.
Il Comune ha definito il programma di incontri pubblici per discutere insieme a tutti i cittadini, associazioni, commercianti e imprese interessati come ripensare il futuro del quartiere di San Nicolò.
Il 31 marzo 2021 alle 20.30 è organizzato il primo incontro online su Zoom durante il quale verranno presentati i risultati del questionario, delle interviste e di tutte le analisi urbanistiche realizzate fino ad ora sul quartiere dai nostri uffici comunali.
Tutta la cittadinanza è inviatata
E' possibile consultare l'ordine del giorno all'interno dell'articolo. E' inoltre possibile ascoltare la diretta del Consiglio collegandosi alla pagina Facebook Cavriago on Air.
Non è ancora il tempo per manifestazioni pubbliche, ma nulla ci vieta di festeggiare Cavriago mettendo in risalto quei compaesani, che in questo anno e mezzo hanno ricevuto dalle mani della Sindaca Francesca Bedogni la bandiera del Comune per i meriti e i riconoscimenti ottenuti nel campo del lavoro, dello sport e dell'impegno civico.
Cavriago ringrazia Diego, con la mamma Linda Menozzi, Morgan Allodi, Luciano Gatti, Massimo Orlandini, Francesca Reggiani, Filippo Rinaldi e Wandrè.
Galleria fotografica
È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia