Cavriago è Città che legge dal 2017, una qualifica riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) per le città che sono impegnate con continuità a promuovere la lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Una Città che legge garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche e librerie – ospita festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, partecipa a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderisce a uno o più dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura (Libriamoci, Maggio dei libri), si impegna a promuovere la lettura con continuità anche attraverso la stipula di un Patto locale per la lettura che preveda una stabile collaborazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati per realizzare pratiche condivise.

Il Comune di Cavriago si è dotato di un Patto per la lettura, rinnovato nel 2021, che testimonia questo impegno sottoscritto da istituzioni pubbliche, scuole, associazioni culturali e cittadini del territorio.

Sabato 10 febbraio 2024 verrà presentato e firmato il nuovo Patto per la lettura di Cavriago, nell'ambito della rassegna Cavriago legge. Festa dei lettori.

Cavriago Città che legge è un progetto partecipativo che mette in rete le tante realtà del territorio che si occupano di libri e lettura.
Vuoi saperne di più? Scrivi a cavriagolegge@gmail.com e segui i profili social @Cavriago legge su Facebook e Instagram



Agenda Cavriago Città che legge

-

-

-

-

-

-

In evidenza

-

-

-

-

-

-