Salta al contenuto

Cos'è

Il gruppo dei giovani lettori Avamposto Bookworms festeggia il 10° compleanno con la scrittrice Benedetta Bonfiglioli e Alice Torreggiani.

2013-2024: 10 (+1) anni del gruppo di lettura per ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori. Ci troviamo ogni mese per parlare di libri e incontrare i nostri scrittori preferiti, al Multiplo o in giro per i tanti festival a cui abbiamo partecipato. Insieme scopriamo nuovi libri e storie, discutiamo, incontriamo nuovi amici, scriviamo recensioni e diffondiamo la nostra passione per la lettura.

Seguici su Instagram @avampostobookworms e ascolta su Spotify il nostro podcast, l'Avampodcast!

Per saperne di più

Benedetta Bonfiglioli insegna letteratura inglese alle scuole superiori e pubblica per diversi editori. Il suo primo romanzo, Pink Lady, è finalista al Premio Bancarellino e vince il Premio Malizia. Da allora ha firmato altri libri di narrativa per ragazzi, tra i quali Tutto il cielo possibile (con Luigi Ballerini), My bass guitar (vincitore del Premio Castello 2014), In attesa di un sole, Tutte le cose lasciate a metà, e i più recenti Senza una buona ragione (vincitore Premio Andersen 2021 sezione +15), Zucchero e sale e l’ultimo romanzo Dove abitano i mostri.

Alice Torreggiani conduce gruppi di lettura per giovani e adulti e realizza progetti di lettura e formazione per insegnanti, bibliotecari e scuole secondarie. Fa parte di Equilibri, è laureata in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi in letteratura per ragazzi e collabora a diverse iniziative di promozione della lettura, da Festivaletteratura di Mantova al Festvial Mare di Libri di Rimini.

A chi è rivolto

ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori

Luogo

Via Repubblica, 23 - Cavriago (RE) - 42025

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 27-01-2024, 22:01

Contenuti correlati

Cavriago legge

Festa della lettura. Una festa per lettrici e lettori di tutte le età in occasione della firma del nuovo Patto per la lettura: autori, poeti, attori, content creator, gruppi di lettura si incontrano a Cavriago.

Esplora
Altri argomenti:
Cultura