Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Prestito

Con la tessera del Multiplo si possono prendere in prestito:

  • Libri, Audiolibri, Ebook reader: il prestito dura 30 giorni (rinnovabile per 30 giorni)
  • Cd, Dvd, Giochi, Videogiochi, Riviste e Fumetti: il prestito dura 15 giorni (rinnovabile per 15 giorni)
  • Opere artistiche: il prestito dura 45 giorni (non rinnovabile).

Si possono rinnovare i documenti una sola volta e soltanto se non sono prenotati da altri utenti. La scadenza del prestito è tassativa, perché il ritardo della restituzione impedisce la circolazione dei documenti e crea un disagio agli altri utenti. Dall’8°giorno di ritardo è previsto il pagamento di una tariffa di riammissione al prestito. In caso di smarrimento o danneggiamento occorre riacquistare lo stesso documento, pena la sospensione dai successivi prestiti. Finchè non si regolarizza la propria posizione si è sospesi da tutti i servizi del Multiplo.
È disponibile una postazione di prestito self-service, per chi vuole registrare autonomamente i propri prestiti e restituzioni.

È possibile consultare e scaricare gli elenchi:

Si possono segnalare documenti che si desidera vengano acquistati e richiedere documenti ad altre biblioteche (prestito interbibliotecario provinciale e nazionale).

Per controllare la disponibilità dei documenti e fare ricerche per titolo, per autore e per argomento si può consultare il catalogo.
Dal catalogo si possono prenotare i documenti fuori a prestito o richiederli ad altre biblioteche e controllare la situazione della propria tessera e rinnovare i prestiti in scadenza. Si accede a queste funzioni inserendo il numero della propria tessera e la password composta dalle prime due lettere del cognome seguite dalle ultime due cifre dell’anno di nascita.

Per le scuole sono previste modalità di prestito particolari e agevolate, tutti i dettagli nel documento Modalità prestito scuole.

Torna all'inizio dei contenuti