Incidente in via XX Settembre, ordinanza di chiusura e autobus sostitutivi

Comunicati stampa, News, Senza categoria    0 Commenti     14/03/2019

In seguito al sinistro stradale che oggi, giovedì 14 marzo poco dopo le 15, ha fortemente danneggiato il ponte ferroviario di via XX Settembre a Cavriago, il sindaco Paolo Burani ha disposto la chiusura immediata al traffico nel tratto interessato, in particolare fra via Gazzolo e viottolo Della Croce, finché non saranno effettuati i lavori di ripristino e di messa in sicurezza fino al 21/03/2019.

Per i dettagli consultare l’ordinanza.

Sul posto, a seguito dell’incidente, sono arrivati i carabinieri della locale stazione – che si trova a pochi metri di distanza -, la polizia locale della Val d’Enza che ha curato i rilievi di rito e ha ricostruito la dinamica dell’incidente, e i tecnici Fer, essendo stata coinvolta e danneggiata la linea ferroviaria Reggio-Ciano.

Secondo una prima ricostruzione a cura della Polizia locale, un camion Iveco di un’azienda locale nel primo pomeriggio di oggi, 14 marzo, stava percorrendo via XX Settembre (provenendo dalla rotatoria prossima al cimitero in direzione del centro del paese) quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha urtato il ponte ferroviario. Con l’impatto, sia il ponte che i binari hanno subito gravi danni tali da comportare la chiusura della viabilità stradale e ferroviaria. Il camionista è stato trasportato al pronto soccorso.

Fer ha disposto la chiusura della linea Reggio-Ciano. Tper si è attivata con pullman sostitutivi che transiteranno nei medesimi orari previsti per i treni.

Info sui servizi sostitutivi Tper; info sulla linea Fer.
Le fermate dei bus sostitutivi a Cavriago sono
Fermata SETA “Cavriago” Via Aspromonte c/o incrocio con via Campofiori
Fermata SETA “Cavriago Castellina” Via Govi c/o incrocio con via del Canale