Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Continuano i lavori presso le scuole di Cavriago. Posticipato a lunedì 9 settembre l’inizio delle attività presso la Scuola d’Infanzia “Le Betulle”, pronta la struttura del Nido.

Comunicati stampa, Scuola e formazione, Da 0 a 6 anni, Scuola e formazione    0 Commenti     21/08/2019

In questi mesi estivi i lavori presso il nido e la scuola d’Infanzia “Le Betulle” di Cavriago sono proseguiti senza interruzione. Il nido è pronto ad accogliere le bambine e i bambini che dal 2 settembre inizieranno una nuova avventura.
La scuola d’infanzia invece aprirà lunedì 9 settembre.
“Nido e Scuola d’Infanzia sono praticamente nuove – dichiara la Sindaca Francesca Bedogni – sia dal punto di vista della sicurezza, della sostenibilità ambientale e della vivibilità per le bambine e i bambini. Il Nido è pronto, mentre per il benessere delle bambine e dei bambini iscritte alla scuola d’Infanzia “Le Betulle” si rende necessario slittare l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 9 settembre.”
I lavori di adeguamento sismico, finanziati dal Fondo Mutui BEI, per 450.000 € e quelli di riqualificazione energetica, finanziati dal Fondo Kyoto e dal POR – FESR per 500.000 € hanno consentito di eseguire lavori strutturali che hanno reso il complesso “Le Betulle” più resistente all’azione sismica, oltre che il rifacimento dei pavimenti interni, la ricostruzione di parte della pavimentazione esterna, la realizzazione di un cappotto termico, la sostituzione di tutti i serramenti, il rifacimento delle centrali termiche e l’isolamento termico del sottotetto. Hanno lavorato, sotto il coordinamento dell’ufficio tecnico del Comune, una decina di imprese specializzate in vari settori.
Nelle settimane successive all’avvio dell’anno scolastico, fino alla fine del mese di ottobre, saranno completati i lavori di finitura delle pertinenze esterne, senza che ciò possa danneggiare la normale attività di insegnanti e bambini.
Il Comune si impegna a scontare una settimana dalla retta di settembre ed è a disposizione per qualsiasi chiarimento o problema derivante da questo slittamento.
“Ringrazio le famiglie e i bambini, oltre che tutto il personale delle scuole d’infanzia comunali e dell’ufficio tecnico per la preziosa collaborazione e pazienza che da mesi stanno dimostrando.”- continua la Sindaca Bedogni – “Il recupero degli edifici pubblici, il loro miglioramento ed adeguamento è un caposaldo della politica di Cavriago, ne siamo orgogliosi, anche se inevitabilmente questo può creare alcuni disagi o imprevisti. Ma anche in questo caso siamo pronti ad affrontarli insieme alle famiglie.”

 

Torna all'inizio dei contenuti