Richiesta nulla osta al transito di gare sportive su strada

Chi organizza una gara sportiva (ciclistica, podistica, etc.) su strade del Comune di Cavriago deve presentare richiesta di nulla osta al transito dettagliando il percorso della gara, le modalità di svolgimento e la durata della gara.

Nel caso in cui il percorso della gara sportiva interessi anche strade provinciali e/o di altri Comuni, la richiesta deve essere presentata in carta libera alla Provincia di Reggio Emilia - Unità Organizzativa Sport. La Provincia raccoglie i nullaosta dei vari Comuni ed emette autorizzazione complessiva. Nel caso la gara sportiva richieda la chiusura di strade di proprietà di vari enti la Provincia richiederà ordinanza alla Prefettura di Reggio Emilia.

- D. Lgs. n.° 285 del 30 Aprile 1992 (Codice della Strada);
- D.P.R. n° 495 del 16 Dicembre 1992 (Regolamento di attuazione del Codice della Strada).

Cristiano Cucchi

Telefono 0522 373.440
Fax 0522 575.537
Email c.cucchi@comune.cavriago.re.it

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Lavori pubblici Patrimonio ed Ambiente - Segreteria amministrativa.

Lavori pubblici Patrimonio ed Ambiente - Segreteria amministrativa
Piazza Don Dossetti, 1
Tel: 0522 373.475
Fax: 0522 575.537
lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 su appuntamento;
mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 con accesso libero
e-mail: ufficio_tecnico@comune.cavriago.re.it

Termine e modalità per la conclusione del procedimento

Il nulla osta viene rilasciato entro 7 giorni.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Segretario Comunale, individuato quale titolare del potere sostitutivo con deliberazione di Giunta comunale n. 50 del 28/06/2016.