Per tutto il periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 l'ufficio riceve solo su appuntamento.

Richiesta di iscrizione al servizio di ingresso anticipato – scuola primaria

Possono iscriversi i bambini frequentanti la scuola primaria. Coloro che non provvedono  all’iscrizione non potranno accedere al servizio.

Per ciascuna scuola, ”Rodari” e “De Amicis", sono disponibili 30 posti.

Il servizi è svolto da educatori della cooperativa a cui viene affidato il servizio.

Le modalità di iscrizione vengono comunicate direttamente a scuola a ciascun alunno la prima settimana di giugno, saranno anche pubblicate sul sito web del Comune di Cavriago e disponibili presso la Segreteria Servizi Scolastici di CavriagoServizi e presso ComuneInforma.

LINKS CORRELATI

Guida ai servizi comunali per l'accesso alla Scuola Primaria

Comunicazione apertura iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022.

Segreteria Servizi Scolastici - CavriagoServizi
Daniela Polisano
Piazza Don Dossetti, 1
Tel 0522 373.455
Fax: 0522 575.537
lunedì, mercoledì e sabato dalle 7.45 alle 12.00
martedì su appuntamento
e-mail: d.polisano@comune.cavriago.re.it

Livia Bianchi

Telefono 0522 373.430
Fax 0522 575.537
Email l.bianchi@comune.cavriago.re.it

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Segreteria Servizi Scolastici- CavriagoServizi.

Modulistica

Le domande di iscrizione devono essere presentate solo on-line collegandosi al portale dedicato
Al portale si accede con la registrazione di un solo genitore che deve:
a) risultare presente nel nucleo familiare anagrafico del bambino da iscrivere;
b) essere in possesso di un indirizzo e-mail;
c) essere in possesso /acquisire le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Come ottenere l'identità digitale SPID;

L’ Accesso con le credenziali SPID è obbligatorio , come da normativa vigente (Decreto
Semplificazioni, convertito in Legge l'11 settembre 2020 (n.120)).
Con questo sistema al termine della compilazione del modulo on-line sarà sufficiente inoltrarlo selezionando l’apposito tasto.
In allegato è disponibile il modulo per il ritiro dal servizio.

Termine e modalità per la conclusione del procedimento

Le iscrizioni si aprono ogni anno indicativamente in maggio-giugno.
Per chi richiede il servizio entro i termini la risposta sarà a chiusura iscrizione, a mezzo e-mail o per chi non l’avesse a mezzo telefono.
Qualora la richiesta dovesse essere superiore all’offerta, sarà stilata una graduatoria in base al punteggio ottenuto, come indicato nel modulo di iscrizione.
Per chi presenta la richiesta fuori termine la risposta sarà immediata, sulla base della disponibilità del momento, potrà essere collocato in lista di attesa.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Eventuali costi

La tariffa è annuale e viene comunicata ogni anno alle famiglie.
Delibera di approvazione delle tariffe anno scolastico 2021 - 2022.
Tariffa unica € 90,00.

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Segretario Comunale, individuato quale titolare del potere sostitutivo con deliberazione di Giunta comunale n. 50 del 28/06/2016.