Richiesta autorizzazione per pubblicità fonica

La pubblicità che si effettua su strade o su aree di uso pubblico mediante megafono necessita dell'autorizzazione da parte del Comune.

Tale pubblicità può essere effettuata dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

E' vietata in modo permanente la pubblicità con apparecchi amplificatori e simili in prossimità di luoghi di cura e di riposo e, durante le ore di lezione o di cerimonie, in prossimità di istituti scolastici o di luoghi di culto.

Riferimenti normativi

D.Lgs n. 507 del 15/11/1993 “Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni”;
“Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio sulle pubbliche affissioni” approvato con Delibera del Cons. Com. n. 45 del 12/07/1994;
Regolamento generale delle entrate tributarie comunali.

Enrica Ugolotti

Telefono 0522 373 416
Email segreteria@comune.cavriago.re.it

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Segreteria Generale

Documenti da allegare

Alla richiesta occorre allegare:
- fotocopia del documento del richiedente
- se cittadino extracomunitario: fotocopia permesso di soggiorno o ricevuta di dichiarazione di soggiorno o il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Modulistica

Per richiedere l'autorizzazione occorre compilare l'apposito modulo scaricabile in allegato.
Sul modulo di richiesta è necessario indicare:
- le generalità del richiedente o la denominazione dell'impresa e partita IVA
- zona e giornate nelle quali si intende effettuare la pubblicità
- il testo del messaggio da diffondere
- tipo e targa del veicolo utilizzato per la pubblicità.

Segreteria generale
Piazza Don Dossetti, 1 – Cavriago (RE)
Tel: 0522 373.414
Fax: 0522 575.537
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00

giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
giugno, luglio, agosto: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00

e-mail: protocollo@comune.cavriago.re.it

Termine e modalità per la conclusione del procedimento

Entro tre giorni dalla data di richiesta, nel caso non sussistano impedimenti, presso la Segreteria Generale è possibile ritirare l'autorizzazione.
L’autorizzazione è valida solo per le date e le fasce orarie riportate sulla stessa.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Eventuali costi

Due marche da bollo da € 16,00.
Nel caso si tratti di messaggi a contenuto commerciale occorre contattare la ditta concessionaria del servizio che calcolerà i costi.