Un triangolare di calcio in ricordo di Germano Torri, Simone Magnani e Gianluca Manfredi

Comunicati stampa, News    0 Commenti     9/09/2019

Mercoledì 11 settembre, alle 20, al parco dello sport di via Bassetta a Cavriago si svolgerà un triangolare di calcio organizzato dal Comune di Cavriago e dalle società calcistiche locali Calcio Cavriago, Sporting e Celtic Boys Pratina in ricordo di Simone Magnani, Gianluca Manfredi e Germano Torri, prematuramente scomparsi.

I tre amici furono vittime di un tragico incidente stradale avvenuto il 9 marzo 2017. Quella notte persero la vita sull’autostrada del sole tra Parma e Campegine, Gianluca Manfredi, 47 anni, e Germano Torri, 41. Rimasero feriti Andrea e Simone Magnani e Filippo Copparosa. Due anni dopo, a febbraio di quest’anno, anche Simone Magnani, 49 anni, non ce l’ha fatta. La scomparsa dei tre ragazzi ha scosso tutto il paese: Torri, Magnani e Manfredi erano molto conosciuti, attivi nel volontariato e nello sport. In particolare erano grandi appassionati di calcio.

Ecco perché, insieme alle società calcistiche, si è pensato di organizzare questo triangolare l’11 settembre: scenderanno in campo le prime squadre di Calcio Cavriago, Sporting Cavriago e Celtic Boys Pratina. Alla fine del triangolare, sarà affissa una targa commemorativa al parco dello sport alla presenza dei famigliari dei tre ragazzi; la sindaca Francesca Bedogni e l’assessore allo sport Matteo Franzoni consegneranno una targa-ricordo alle famiglie e ai presidenti delle tre società sportive, Andrea Scarabelli del Celtic Boys Pratina, Cesare Mola dello Sporting Cavriago e Mario Borghi di Calcio Cavriago.