Torna la Fiera del Bue Grasso domenica 27 marzo 2022

Comunicati stampa, News    0 Commenti     26/03/2022

Torna finalmente, domenica 27 marzo, dopo due anni di stop, la tradizionale Fiera del Bue Grasso a Cavriago, giunta alla sua 216^ edizione.

Per le vie del paese sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici nell’ambito della XXXVIII Mostra Enogastronica “Tipico & Tipico: i sapori e gli aromi”, ci sarà l’esposizione di alcune associazioni di volontariato del territorio, non mancherà il mercato tradizionale lungo via don Tesauri e via Rivasi, ci saranno bancarelle con prodotti artigianali ed artistici in via Rivasi, un punto ristoro presso il Parcheggio del Multiplo a cura di Cuariegh on the road, Ciccioli in fiera in piazza Benderi e la Cottura di una forma di Parmigiano Reggiano nel parcheggio del Multiplo e il Luna Park in piazzale Govi e in piazza Zanti.

Sempre in piazza Zanti alle 11.15 ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità e di Pietro Gualerzi, Presidente di ProLoco, partener del Comune nell’organizzazione della Fiera.

“Il mio grazie al Consorzio del Parmigiano Reggiano e a SCAT per il sostegno economico, grazie alle latterie e agli allevatori del paese: con la loro collaborazione siamo riusciti a riportare a Cavriago lo straordinario spettacolo della cottura della forma di Parmigiano Reggiano.” Dichiara il Vice Sindaco Matteo Franzoni. “Ringrazio Pro Loco Quariegh e le associazioni del Paese per essere sempre al nostro fianco.

Ringrazio infine i cavriaghesi che saranno presenti: so che la fiera obbliga a limitazioni alla circolazione e ci sarà inevitabilmente un pochino di confusione per le strade del paese. Ma abbiamo bisogno di tornare a vivere le nostre piazze e le nostre strade”.

“Durante la fiera i genitori dei bambini frequentanti i nostri servizi per l’infanzia venderanno torte cucinate dalla Cucina della Casa Protetta e il ricavato sarà donato al Comune per l’Emergenza Ucraina. Anche presso il punto ristoro di Cuariegh on the road sarà possibile fare offerte per sostenere economicamente chi ospita profughi qui a Cavriago.” Dichiara la Sindaca Francesca Bedogni. “Queste azioni sono segno di essere comunità, di comprendere ed essere di supporto gli uni agli altri anche nei momenti di festa. Grazie Cavriago.”

Il Programma

Domenica 27 marzo 2022

216^ Fiera del Bue Grasso

Inaugurazione ore 11.15