Sabato al Multiplo la presentazione del libro di William Casotti

Comunicati stampa, News    0 Commenti     10/10/2019

Sabato 12 ottobre alle 16.30 il centro cultura Multiplo di Cavriago ospiterà la presentazione di “La mia lunga ‘passeggiata’ politica, culturale e professionale”, il nuovo libro di William Casotti, ex sindaco appassionato di storia e autore di diversi libri dedicati alla storia locale.

Questo libro è il racconto della sua vita spesa con grande impegno nell’attività politica, istituzionale e professionale, intrecciata con le vicende politiche che nel corso degli anni si sono succedute a livello sia locale che nazionale. Accanto a questo, forte è sempre stato il suo interesse per l’editoria locale, sia come scrittore che come redattore, con l’obiettivo di non far disperdere le tante vicende politiche, culturali, economiche e di costume vissute a Cavriago. Il suo racconto si snoda come un lungo viaggio di esplorazione attraverso diversi territori, non un viaggio intimistico ma pubblico, affrontato mai da solo ma sempre con qualcuno accanto. Nel fondo di ogni sua esperienza le parole chiave sono voglia di fare, sperimentare, innovare e rinnovare, costruire insieme e anche ripartire nonostante le difficoltà.

All’incontro interverranno Letizia Valli, ex direttrice del Multiplo, l’ex direttore di Istoreco Vanni Orlandini, l’onorevole Antonio Bernardi, gli appassionati di storia locale e collaboratori a vario titolo di Casotti, come Dario Ferrari Lazzarini, William Vitali, Pietro Salsi, Maria Luisa Zani, Riccarda Masetti, Antonio Coscelli, Brunetta Partisotti.

“Con questa presentazione intendiamo valorizzare l’impegno di William Casotti per il nostro paese, Cavriago – afferma l’assessore alla cultura Martina Zecchetti -. Il suo impegno politico, culturale, sociale, intellettuale è stato fondamentale per la nostra realtà locale e la sua vita è un esempio prezioso per i giovani e le generazioni che verranno. Abbiamo perciò deciso di ringraziare pubblicamente Casotti attraverso la presentazione collettiva del suo libro, coinvolgendo persone che a vario titolo l’hanno accompagnato e l’accompagnano nel suo percorso di vita”.

(10/10/2019)