Raccolta di informazioni tradotte in varie lingue per il ritorno a scuola in sicurezza

News, Scuola e formazione    0 Commenti     1/10/2020

E’ stata pubblicata on-line dalla Regione Emilia-Romagna una raccolta di informazioni tradotte in varie lingue per il ritorno a scuola in sicurezza. Linee-guida, opuscoli, infografiche per aiutare le famiglie in difficoltà con l’italiano.

Link alla pagina web “Covid e Scuola. Indicazioni per il rientro, nelle diverse lingue”:  https://sociale.regione.emilia-romagna.it/intercultura-magazine/notizie/covid-e-scuola-indicazioni-per-il-rientro-nelle-diverse-lingue

3 le fonti informative utilizzate: nazionale (Ministero della Salute), regionale (Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna) e locale.

10 le lingue straniere attualmente coperte: inglese, francese, spagnolo, arabo, rumeno, cinese, bengalese, russo, tagalog, urdu.

La pagina è in continuo aggiornamento. Invitiamo le istituzioni e i soggetti del terzo settore a comunicarci ulteriori prodotti, scrivendo a marzio.barbieri@regione.emilia-romagna.it

Pagina informativa realizzata nell’ambito del progetto Piano Regionale Multi-Azione CASPER II (PROG 2350), finanziato dal FAMI 2014/2020.