Progetto artistico – culturale “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago” per animare l’Estate 2020 a Cavriago.

Cultura, sport e tempo libero, News    0 Commenti     4/06/2020

Al fine di riavvicinare i cittadini alla fruizione del patrimonio culturale e storico-artistico del paese e di garantire momenti di svago per adulti e bambini in piena sicurezza, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavriago intende promuovere un progetto per l’estate 2020 denominato “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago” nel periodo compreso tra il 20 Luglio e il 10 Settembre.

“Abbiamo voluto sostenere i professionisti della cultura del nostro territorio immaginando nuovi scenari che ci permettano di ripartire in sicurezza, offrendo il nostro contributo e ridistribuendo le risorse a disposizione per il loro importante lavoro. Anche in questa occasione, sarà la cultura a favorire la ripartenza, a promuovere e rinsaldare la nostra comunità” spiega Martina Zecchetti, assessora alla cultura. “Era inoltre necessario sperimentare nuove progettualità post-Covid ed abbiamo pertanto immaginato spettacoli itineranti che possano così garantire la partecipazione a persone di tutte le età, potendo fruire di queste iniziative in piena sicurezza anche dal proprio balcone o giardino”.

Con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale intende raccogliere progetti con attività coerenti con la realizzazione di  “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago” grazie al quale gli artisti culturali del territorio, che si candideranno, potranno esibirsi con una breve performance su un palco itinerante nei diversi quartieri del paese con le modalità contenute nell’avviso pubblicato di seguito:

Avviso esplorativo per l’attivazione del progetto artistico – culturale “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago”

Il presente avviso:
– è rivolto ai professionisti della cultura del territorio di Cavriago;
– è finalizzato all’espletamento di un’indagine conoscitiva, senza che si instaurino posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Cavriago, il quale si riserva la potestà di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte il procedimento;
– non è vincolante per l’Amministrazione comunale, ovvero non preclude all’Amministrazione la possibilità di includere nel cartellone, eventi e/o iniziative diverse o ulteriori rispetto a quelle pervenute in forza di quanto sotto indicato;
– non prevede attribuzioni di punteggi, graduatorie di merito o altre classificazioni, ma libera valutazione svolta rispetto alla congruenza della proposta per lo svolgimento del progetto.

Modalità di presentazione documenti
I soggetti interessati possono presentare all’Amministrazione Comunale progetti aventi per oggetto attività da realizzarsi esclusivamente nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 10 settembre e comunque coerenti con gli obiettivi del progetto indicati all’art. 2 dell’avviso, attraverso la modulistica allegata.
Visto che la programmazione della prima esibizione dovrà svolgersi già a partire dal prossimo 20 luglio, considerata l’urgenza, le candidature dovranno pervenire compilando ed inviando il Modulo A all’indirizzo pec.: comune.cavriago@legalmail.it con oggetto “Candidatura progetto “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago” entro e non oltre le ore 12,00 del 14 luglio 2020.

Modulo A: domanda di partecipazione al progetto

Per informazioni relative al presente avviso sarà possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: b.mantovi@comune.cavriago.re.it.