Polizia locale Val d’Enza: un calendario per raccontare un anno di attività

Comunicati stampa, News    0 Commenti     20/12/2019

Per la prima volta la Polizia Locale Val d’Enza ha realizzato un calendario per raccontare le attività che svolge quotidianamente e per fare gli auguri di Natale in modo insolito ai cittadini.

Come spiega il comandante Stefano Gulminelli, entrato in servizio a inizio novembre 2019, “questo calendario, che abbiamo chiamato ‘Un giorno lungo un anno’, è il frutto di un progetto che ha coinvolto le donne e gli uomini della polizia locale dell’Unione Val d’Enza descrivendone, con scatti da loro stessi realizzati, le giornate di lavoro al servizio dei cittadini. Le foto racchiudono la passione che il personale profonde nello svolgere la propria professione: descrivono le attività di controllo al mercato, di protezione civile, di controllo del territorio e di prossimità. Il calendario mostra dunque uno spaccato della vita della Polizia locale in Val d’Enza per condividere emozioni e stati d’animo che fanno del servizio non solo un lavoro e una professione ma uno stile di vita”. Scorrendo le pagine del calendario si intuisce che “spesso i dettagli più belli sono quelli meno scontati o pensati e ciò che vediamo corrisponde alla realtà”.

Il calendario è stato presentato stamattina durante la festa degli auguri organizzata a Cavriago con il personale dell’Unione Val d’Enza. In tale occasione il comandante ha consegnato a tutti i primi cittadini di Bibbiano, Campegine, Canossa, Cavriago, Gattatico, Montecchio, Sant’Ilario e San Polo diverse copie del calendario 2020 e ha spiegato che ha scelto di realizzarlo per “mettere in risalto il lavoro fatto dai ragazzi”. “Dopo aver assunto il comando della polizia locale, ho notato che c’era un patrimonio di foto realizzate in modo spontaneo che ben ne racconta le attività quotidiane. Ho scelto di mostrarle in questo modo insolito ai cittadini: il calendario vuole essere perciò un regalo per augurare buon Natale e per mostrare che siamo qui per il bene della collettività tutto l’anno. Ecco perché, chi vorrà, potrà richiederne una copia gratuitamente recandosi presso la sede del comando a Montecchio così pure in Comune a Cavriago”.

Il calendario completo: cal 2020

(20/12/2019)