Piano Neve 2019/2020

Scuola e formazione, Da 0 a 6 anni, Scuola e formazione, Da 11 a 13 anni, mobilità e trasporti, News    0 Commenti     12/12/2019

Pubblichiamo di seguito una sintesi delle procedure e operazioni previste per garantire la mobilità in caso di nevicate: le mappe indicano le zone di intervento per quanto riguarda la salatura e la spalatura di strade e marciapiedi, che saranno svolte dal personale del comune e dalle ditte appaltatrici.

Saranno impegnate 7 mezzi spala neve e 1 mezzo spargi sale di ditte esterne e  4 spala neve e spargi sale comunali, oltre a 5 operai a mano.

Ricordiamo infine, che una delle componenti fondamentali per garantire una corretta gestione dei disagi dovuti alla neve è proprio la collaborazione da parte dei cittadini.

A tal fine, in caso di neve, si raccomanda di ridurre gli spostamenti allo stretto indispensabile, di privilegiare l’utilizzo dei mezzi pubblici e, se possibile, di collaborare con la spalatura di passi carrai e posti auto.

Si ricorda che le scuole di ogni ordine e grado e le strutture per l’infanzia comunali garantiranno il servizio di accoglienza anche in caso di neve, a meno che non sia disposta la chiusura di tutte le scuole da parte del Prefetto: la cittadinanza sarà in tal caso avvisata attraverso gli strumenti di comunicazione del Comune di Cavriago e dell’Istituto Comprensivo.

Comune Informa tel. 0522 373474
Seta – Informazioni sul Trasporto Pubblico – Contact Center 840.000216
Per informazioni sulle strade gestite da Anas
Sala Operativa Anas Bologna 051/6301167 oppure a Pronto Anas 841 148 “la strada chiama, Anas risponde” e-mail: 841148@stradeanas.it