Patto di amicizia con il popolo Sahrawi, in programma un viaggio aperto ai cittadini

Comunicati stampa, News    0 Commenti     30/09/2019

Quest’anno l’associazione Jaima Sahrawi festeggia 20 anni di accoglienza e l’anno prossimo festeggerà 20 anni di associazione.
Una collaborazione importante va avanti da tempo anche con il Comune di Cavriago. E’ stato infatti stipulato nel 2004 un Patto di Amicizia con la Repubblica Araba Sahrawi Democratica, amicizia che continua ancora oggi, partecipando ai progetti e agli interventi educativi, formativi e sanitari promossi a favore dei piccoli profughi.
A fine anno si terrà un viaggio istituzionale ai campi profughi Sahrawi in Algeria per conoscere da vicino questa cultura, poter dialogare con amministratori e politici di un altro Stato, seppure in esilio, confrontarsi su temi universali e progetti.
A fianco del viaggio istituzionale, è in programma anche il viaggio di conoscenza e di lavoro con le scuole e con i giovani del territorio. Se siete interessati a partecipare a questo importante viaggio, si terrà dal 27 dicembre al 5 gennaio. Info: 3402561104.