Intervento dell’Esercito italiano a Cavriago per la sanificazione di varie sedi comunali

Comunicati stampa, News, Sicurezza ed emergenza    0 Commenti     28/06/2020

Il Comune di Cavriago, grazie all’intervento del Prefetto di Reggio Emilia, ha richiesto l’intervento dell’Esercito Italiano per l’igienizzazione di alcuni locali e strutture funzionali comunali. Il 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale, con sede in Budrio (BO), ha risposto in modo efficace alla richiesta, riuscendo a completare e programmare le operazioni nei tempi concordati con l’amministrazione comunale. Gli uomini e le donne alle dipendenze del Colonnello Vincenzo Tucci, sono intervenuti nei giorni scorsi, in altri comuni della provincia di Bologna.
L’Esercito Italiano e le Forze Armate, sono costantemente impegnati a concorrere, con tutte le energie nell’ambito Sistema Paese, per fornire ogni giorno risposte concrete a questa emergenza sanitaria.
Al riguardo la sindaca Francesca Bedogni afferma: “Grazie all’esercito per questo intervento prezioso che garantisce sicurezza ai nostri ambienti di vita e di lavoro nel corso di questa emergenza. Poter contare sui nostri militari in queste occasioni di particolare fragilità ci restituisce una immagine chiara del valore e l’importanza delle nostre forze armate. I luoghi oggetto della santificazione sono, dal 29 giugno al primo luglio, la sede municipale, il centro cultura Multiplo e il Centro Studio e Lavoro La Cremeria. Dal primo al 19 agosto il nido e le scuole dell’infanzia”.

(29/06/2020)