International hobbit Day al centro cultura Multiplo sabato 21 settembre

Comunicati stampa, News    0 Commenti     19/09/2019

Il libro “Il Signore degli Anelli”, insieme ai relativi film, conta numerosi fan in Italia e nel mondo. Forse non tutti loro sanno che nel 1978 l’American Tolkien Society ha dichiarato il 22 Settembre l’International Hobbit Day: la data (al netto della conversione dei calendari), sarebbe infatti il compleanno dei due Baggins più famosi. La ricorrenza, finora non particolarmente celebrata in territorio nazionale, viene quest’anno accolta dal centro cultura Multiplo di Cavriago. Sabato 21 Settembre, a partire dalle 16, l’edificio e il parco circostante diverranno temporaneamente la Contea della Terra di Mezzo. Il pubblico potrà cimentarsi in giochi da tavolo (a cura della Società Cooperativa Sociale Accento e della Associazione La Gilda dei Bardi), ci saranno allestimenti fotografici, un angolo dedicato allo scambio di piante, un laboratorio per i più piccoli ed una coinvolgente conclusione serale. Non mancherà naturalmente il buon cibo, a cura della cooperativa Ottavo Giorno. L’iniziativa è ad ingresso gratuito. A tutti coloro che si presenteranno vestiti in stile “hobbit” sarà offerto un piccolo omaggio.

La festa si svolgerà dalle 16 alle 21. In particolare dalle 16 spazio a “Paesaggi della contea” con esplorazione dei giardini del Multiplo e set fotografici; alle 17 “Afternoon tea” (piccola merenda a tema a cura della associazione L’ottavo giorno). Dalle 17 alle 19 “Riddles in the dark”, giochi da tavolo e di gruppo a cura di Coop. Accento e La Gilda dei Bardi; alla stessa ora “Hobbiville”, laboratorio per piccoli hobbit, e “Il giardino di Samwise”, scambio di semi, piante e talee. Dalle 19 alle 20 “Evening feast”: buffet a tema a cura dell’Ottavo giorno (a pagamento). Dalle 20 alle 21 saluto finale con gioco teatralizzato della Coop. Accento.

Per maggiori info: centro cultura Multiplo, via della Repubblica 23, Cavriago, www.comune.cavriago.re.it/multiplo,  tel. 0522373466.

(19/09/2019)