International games day: un intero pomeriggio dedicato ai giochi al Multiplo

Comunicati stampa, News    0 Commenti     5/11/2019

Un fine settimana ricco di appuntamenti al centro cultura Multiplo di Cavriago. In particolare sabato 9 novembre, dalle 15, prenderà il via l’appuntamento con “International games day@Your library”. Anche quest’anno il Multiplo propone una giornata dedicata ai giochi in biblioteca, una giornata nata negli Stati Uniti e ora diffusa in tutto il mondo. In questa edizione i partecipanti potranno mettersi alla prova con giochi moderni che ricordano alcuni grandi classici, come Ubongo junior 3D, Tags, Just one, Doodles, Level 9. Questi e altri giochi verranno proposti grazie alla Cooperativa Accento. L’ingresso è libero.

Lo stesso giorno, alle 17, sarò presentato come anteprima italiana, il libro “Io sono Providence: la vita e i tempi di H.P. Lovecraft”, di S.T. Joshi. Arriva infatti finalmente anche in Italia, grazie alla casa editrice bolognese Providence Press, la straordinaria e imponente biografia di S.T. Joshi, tra i massimi esperti di Howard Phillips Lovecraft. Un’opera che all’estero è considerata da anni uno strumento imprescindibile per decifrare lo sterminato immaginario del Sognatore di Providence, utile anche per conoscere aspetti inediti (e sorprendenti) del leggendario autore americano, compresi diversi dettagli riguardanti la sua vita privata. Interverranno l’editore e traduttore Gianfranco Calvitti e il curatore Giacomo Ortolani. Modera l’incontro Andrea Gibertoni, ex libraio di Miskatonic University e collaboratore con diverse realtà editoriali e con siti internet tematici. Ingresso libero.

Per maggiori info: centro cultura Multiplo, via della Repubblica 23, Cavriago, www.comune.cavriago.re.it/multiplo,  tel. 0522373466.

(5/11/2019)