Green Pass e nuove disposizioni del Decreto Legge del 23 luglio 2021

News    0 Commenti     26/07/2021
E’ stato pubblicato il 23 luglio sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto legge che prevede nuove misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche. In sintesi:
– Lo stato di emergenza viene prorogato al 31 dicembre;
– Il tasso di ospedalizzazione e gli accessi alle terapie intensive diventano prioritari per determinare il cambio di “colore” delle regioni;

– Dal 6 agosto sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:

1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)
Questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:
-Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso
-Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi
-Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
-Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
-Sagre e fiere, convegni e congressi;
-Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
-Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
-Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
-Concorsi pubblici.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le seguenti infografiche o il sito del Governo: https://www.dgc.gov.it/web/

A Cavriago

AGGIORNAMENTO DEL 5/8/2021.
GREEN PASS AL MULTIPLO.

Da venerdì 6 agosto entra in vigore il green pass per accedere ad alcuni servizi e attività delle biblioteche in base al DL 105 del 23 luglio 2021.

Se hai dai 12 anni in su devi avere il green pass e un documento d’identità per fermarti al Multiplo a leggere e giocare, studiare, girare tra gli scaffali, utilizzare le postazioni internet.

È inoltre richiesto il green pass per partecipare a tutte le attività organizzate dal Multiplo, anche all’aperto.

È sufficiente avere il green pass scaricato sul proprio cellulare ma se hai bisogno di aiuto per stamparlo, porta con te l’sms ricevuto dal Ministero della salute e la tessera sanitaria. Al resto ci pensiamo noi!

Non hai il green pass e vuoi prendere in prestito qualcosa? Chiedici quello che ti serve, te lo consegniamo noi al bancone. Puoi inoltre lasciare le tue restituzioni nella cassa all’ingresso.

Non è richiesto il green pass per le bambine e i bambini di età inferiore ai 12 anni e per motivazioni mediche certificate.

È sempre possibile usufruire del servizio whatsapp e email per la richiesta e prenotazione di libri, giochi, dvd, ecc. e per il servizio di stampa dei documenti.

Per maggiori informazioni sul green pass clicca qui

Il Multiplo è aperto tutto agosto, senza interruzioni.

Orari di apertura dal 8/6/2021.
lunedì, chiuso
martedì 9.00 – 12.30
mercoledì 9.00 – 12.30 e 16 – 19.30
giovedì 9.00 – 12.30 e 16– 23
venerdì 16 – 19.30
sabato 9.00 – 12.30
Rimanete in contatto con noi attraverso i social network, il sito web, la newsletter per tutti gli aggiornamenti.

Il Multiplo è in via Repubblica, 23 – 42025 Cavriago (RE)
tel. 0522 373466 – mail
multiplo@comune.cavriago.re.iT