Estate insieme – centri estivi per i bambini frequentanti il Nido e le Scuole dell’Infanzia

Scuola e formazione, Da 0 a 6 anni, News, Scuola e formazione    0 Commenti     15/06/2020

Il Comune di Cavriago e l’Azienda Speciale CavriagoServizi organizzano due centri estivi per i bambini e le bambine frequentanti  il Nido d’Infanzia Le Betulle e le Scuole dell’Infanzia i Tigli e Le Betulle nell’anno scolastico 2019/2020 per offrire esperienze di socialità e gioco.
Nel rispetto della normativa nazionale e regionale, le proposte si svolgeranno prevalentemente nel parco del complesso «Le Betulle» a piccoli gruppi composti da 5 bambini.
Poiché la proposta riguarderà un numero ridotto di bambini, nel caso le domande presentate fossero superiori ai posti disponili verrà formulata una graduatoria utilizzando i criteri di accesso ai servizi dell’Infanzia.

Iscrizioni aperte fino al 22 giugno.
Il modulo, inviato per mail a tutte le famiglie, è disponibile anche presso l’Ufficio Scuola o scaricabile in allegato.
Una volta compilato e firmato dovrà essere:
– inviato per mail a: p.tedeschi@comune.cavriago.re.it
– presentato all’ufficio scuola dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – giovedì pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 18,00.

Agli iscritti accolti verranno successivamente fornite nel dettaglio le modalità di organizzazione e funzionamento del servizio.

Moduli orari

Per il Nido

Turno settimanale con orario part-time dalle ore 7,30 alle ore 13,00
Con merenda e pranzo …………….. € 65,00.

Per le Scuole dell’Infanzia

E’ possibile scegliere tra due moduli di servizio:

– Turno settimanale con orario part time
dalle ore 7,30 alle ore 13,00
con merenda e pranzo ………….. € 65,00

– Turno settimanale con orario part time
dalle ore 14,00 alle ore 19,00
con merenda …………………… € 45,00

Delibera di Giunta n.52 del 25/06/2020 di approvazione delle tariffe

Sono previste le seguenti agevolazioni:
– per isee fino a € 6.000 riduzione del 10% della retta
– per isee fino a € 28.000 con più fratelli iscritti al servizio riduzione del 15% sulla retta dei fratelli più grandi.
Le due agevolazioni non sono cumulabili e si applicano solo alle famiglie dei bambini residenti a Cavriago.

Bonus asilo nidosito INPS

Bonus baby-sitting e centri estivi (emergenza COVID-19)
Tutte le informazioni dettagliate le trovate sul portale INPS

Bando di conciliazione Regione Emilia Romagna
Per informazioni: consultare il sito della Regione

Il Bando di Conciliazione dell’Unione Comuni della Val d’Enza uscirà nel mese di Luglio e sarà pubblicato su questo sito.