Differenziamoci! – Domeniche per l’Ambiente

Ambiente e animali, Giovani, News    0 Commenti     21/09/2020

“Differenziamoci!” è un ciclo di iniziative promosso dal Comune di Cavriago in collaborazione con Cavriago Plastic Free, e finanziato da IREN Reggio Emilia, finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali, e in particolare sul tema della raccolta differenziata e l’abbandono di rifiuti. L’obiettivo è attirare l’attenzione su un problema che sta diventando di sempre più difficile gestione negli ultimi mesi sul nostro territorio.

A cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, “Differenziamoci!” si articolerà su tre iniziative:

• UN’ORA PER CAVRIAGO – 20 settembre ore 9:30, piazzale Govi (Cavriago) Puliamo il Parco del Rio insieme ai ragazzi di Cavriago Plastic Free.
  • FUNERALE DELL’INDIFFERENZA – 04 ottobre ore 9:30, piazzale Govi (Cavriago) Raccoglieremo i rifiuti abbandonati a Cavriago per il corso di due settimane, ed esibiremo la Montagna dell’Indifferenza in una processione per le vie del paese per combattere il disinteresse ai temi ambientali.
  • PARLIAMO DI RIFIUTI – 11 ottobre ore 9:30, Multiplo Centro Culturale (Cavriago) Incontro pubblico partecipato per discutere e immaginare soluzioni al tema dell’abbandono dei rifiuti. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 ottobre ai seguenti recapiti: tel: 0522 373 466; mail: multiplo@cavriago.comune.re.it; WhatsApp: 3342156870

Aderiscono all’iniziativa, oltre ai soggetti promotori, anche Auser Cavriago, Carmen Zanti, Gomma Pane Lab, Guardie Giurate Ecologiche Volontarie, Tavolo Educare è una questione di comunità.

Vi aspettiamo!