Consiglio comunale straordinario sul cantiere della scuola primaria Rodari

Comunicati stampa, News    0 Commenti     1/10/2019

Ieri sera, lunedì 30 settembre, durante il consiglio comunale è stato annunciato che lunedì 28 ottobre, alle 18, presso la sala Cesare Arduini, si terrà un consiglio straordinario aperto dedicato interamente alla ristrutturazione della scuola Rodari. “Vista l’attenzione che la Rodari ha sempre destato, ricordiamo che nel 2018 si è svolto un referendum comunale proprio sul tema della scuola, abbiamo pensato che fosse più opportuno organizzare un momento pubblico e un consiglio comunale ad hoc per parlare interamente del cantiere della scuola primaria di via Guardanavona, informando i cittadini sullo stato dei lavori, sui prossimi passi, sui tempi e per rispondere a tutte le domande e sollecitazioni del pubblico – afferma la sindaca Francesca Bedogni -. Siccome è un tema molto importante e che sta a cuore ai cittadini, in accordo con i capigruppo dei 5 Stelle (Sara Martinico) e della Lega-Futuro per Cavriago (Sergio Bevilacqua) abbiamo deciso di rinviare perciò l’interrogazione dei 5 Stelle sul tema che era prevista per la seduta del 30 settembre. Da tempo avevamo infatti in programma di prevedere un momento pubblico sull’argomento e riteniamo che la Rodari debba avere il giusto spazio e la giusta eco, con un momento interamente dedicato alla scuola.

Un consiglio aperto agli interventi di tutte le forze politiche e aperto ai cittadini, che potranno intervenire ci sembrano perciò la risposta più giusta per spiegare nei dettagli come sta procedendo l’ufficio tecnico del Comune. Al termine del consiglio ci sarà anche un momento conviviale – conclude la Bedogni -. Già da ora, si invita pertanto tutta la cittadinanza a partecipare”.

(1/10/2019)