Cimitero Comunale e Cimitero Napoleonico: orari di apertura

Certificati e documenti, Comunicati stampa, News    0 Commenti     26/10/2020
crisantemo e rosa

L’orario di apertura giornaliera del Cimitero Comunale è il seguente:

Orario Invernale (vigenza ora solare)
Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Martedì – Domenica dalle ore 7.00 alle ore 17.00

Orario Estivo (vigenza ora legale)
Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Martedì – Domenica dalle ore 7.00 alle ore 19.00

Il Cimitero è sempre aperto nei giorni festivi. Durante le festività natalizie e nel periodo dedicato alla commemorazione dei defunti il cimitero è aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 17.00.

Alla luce dei decreti in vigore per l’emergenza sanitaria Covid 19 il cimitero riapre regolarmente martedì 5 maggio 2020.

Si raccomanda alla cittadinanza il rispetto di alcune regole perviste dalla normativa vigente, soprattutto in questo momento di emergenza
• E’ consentito l’accesso fino ad un massimo di 100 persone.
A questo scopo occorre prelevare uno dei numeri messi a disposizione dell’utenza rilasciandolo all’uscita.
In mancanza di numeri disponibili NON si può entrare ed occorre aspettare il primo disponibile che sarà rilasciato dal primo utente uscente dallo stabile.

• La visita dovrà avere una durata massima di 20 minuti
Si raccomanda di permanere all’interno della struttura unicamente per il tempo strettamente necessario

Si ricorda inoltre l’obbligo dell’utilizzo di mascherina e di mantenere sempre il distanziamento di almeno 1 m dalle altre persone, senza creare assembramenti presso fontane e servizi pubblici.

Si raccomanda caldamente l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale come ad esempio l’uso dei guanti.

Durante le operazioni di sepoltura il cimitero rimarrà chiuso e l’accesso consentito solo ai congiunti del defunto (max 15).

Decreto del Sindaco sugli orari di apertura

Il Cimitero Napoleonico è aperto dal 30/10/2020 al 03/11/2020 dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Gli altri giorni dell’anno il Cimitero Napoleonico è chiuso: per potervi accedere è necessario fissare un appuntamento al mattino, telefonando al numero 0522 373 474 oppure scrivendo a comuneinforma@comune.cavriago.re.it.