Botti di capodanno? L’amministrazione comunale dice “No, grazie”

Comunicati stampa, News    0 Commenti     30/12/2019

Ci appelliamo al senso di responsabilità dei cittadini di Cavriago a limitare l’uso di petardi e giochi pirici in luoghi pubblici o privati in occasione del capodanno e di queste giornate di festa, affinché si prevengano infortuni, incendi e disturbo a persone anziane o malate e agli animali, che hanno un udito molto più sensibile del nostro.

L’invito è di festeggiare “con la testa”, all’insegna della sicurezza, nel rispetto dei bisogni di tutti, evitando di mettere a rischio la propria e altrui incolumità, preferendo giochi di luce e prodotti non rumorosi e meno dirompenti, prestando anche attenzione a botti e petardi inesplosi.

Nessuna ordinanza verrà emanata a questo proposito, in quanto di difficile applicazione, ma ci appelliamo al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva che i cavriaghesi hanno saputo e sanno dimostrare in tante occasioni per il bene comune.

Un capodanno più sicuro e altruista è meglio, per iniziare bene il 2020.

BUON ANNO NUOVO A TUTTI all’insegna del divertimento e della gioia tutelando le persone, rispettando gli animali e salvaguardando l’ambiente che ci circonda!

(30/12/2019)