Bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza

News, Scuola e formazione, Servizi Sociali    0 Commenti     6/08/2020

La Regione Emilia Romagna con le Deliberazioni della Giunta Regionale nn. 363/2020 e 394/2020 ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid19”, finalizzato alla concessione di contributi economici per acquistare dispositivi informatici (PC e tablets) e/o strumenti di connettività (SIM prepagate e “saponette”) in funzione dell’effettivo fabbisogno. Non saranno ammissibili le spese per l’acquisizione di cellulari di ogni tipo e di pc fissi non portatili. Per maggiori informazioni potete leggere il bando integrale.

Per poter partecipare è necessario compilare la domanda di ammissione e consegnarla entro le ore 12.00 del 31/08/2020 via mail all’indirizzo d.polisano@comune.cavriago.re.it oppure alla segreteria di CavriagoServizi in piazza don Dossetti 1, previo appuntamento telefonico al n.0522-373455.

Requisiti per ottenere il beneficio
1. Alunni/e delle Scuole di ogni ordine e grado (statali e paritarie);
2. Residenza in un Comune dell’Unione Val D’Enza: Montecchio Emilia, Campegine, Canossa, Cavriago,
Bibbiano, San Polo d’Enza, Gattatico e Sant’Ilario d’Enza
3. Iscrizione in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno
scolastico 2020/2021;