8 marzo Giornata Internazionale della Donna

News    0 Commenti     8/03/2021
Volantino 8 marzo Forum Donne
Il Forum Donne Val d’Enza ha prodotto, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, questo volantino e il video “Parole di Donne” visionabile al link: https://youtu.be/pk0OO2HPUos
Il messaggio della Sindaca Francesca Bedogni alle lavoratrici del Comune di Cavriago, dell’Unione Val d’Enza e alle Consigliere e Assessore Comunali
“Non é vero che abbiamo raggiunto la parità. Certo le leggi sono cambiate rispetto anche solo a 50 anni fa ma, voi lo sapete bene quanto me, per noi ogni conquista non é scontata ed é frutto di tanta fatica, parecchia in più di quella che fanno i nostri colleghi uomini.
Eppure il mondo non ha mai avuto bisogno di donne come oggi. In politica, nell’impresa, nelle comunità, in ogni campo e professione il mondo ha bisogno delle donne.
Questa consapevolezza deve essere per noi fonte di sostegno nei momenti difficili, nei momenti in cui é più facile fare un passo indietro che continuare a guardare avanti.
Io vi stimo tutte, una per una, e mi sento legata a voi non solo per i ruoli che ricopriamo ma anche perché li ricopriamo da donne e non come gli uomini.
Che l’otto marzo non sia una festa ma una occasione per ricordare a noi stesse quanto valiamo.
Vi abbraccio tutte con affetto.”
Francesca