Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

La Scuola di Musica del Multiplo

La scuola di Musica del Comune di Cavriago nasce nel 1978 e dal 2008 è gestita in convenzione con l’Istituto Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.

Attualmente la Scuola di Musica ha sede negli spazi del Multiplo – Centro Cultura.

Gli obiettivi della scuola sono quelli di diffondere l’educazione musicale e l’interesse per la musica come pratica attiva e valorizzare la musica come fattore di crescita individuale e sociale.

Proposte per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni: i corsi di musica si svolgono da ottobre a maggio presso il Multiplo – Centro Cultura che si occupa dell’organizzazione dei corsi e dei rapporti con le famiglie dei ragazzi iscritti. L’Istituto Achille Peri cura la progettazione didattica e la gestione degli insegnanti coinvolti, reclutati attraverso graduatorie pubbliche.

La Scuola di Musica del Multiplo è “Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019  del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.”

Eventi in programma:

Torna all'inizio dei contenuti