Rosanna Chiessi e Pari&Dispari

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago

In diretta sulle pagine Facebook di Cavriago on air e del Multiplo e sul canale YouTube del Multiplo.

Si apre la rassegna “Pari&Dispari 1971-2021. Arte internazionale a Cavriago” dedicata alla riscoperta dell’attività artistica promossa a Cavriago e nel mondo dalla casa editrice Pari&Dispari in occasione dei cinquant’anni dalla sua fondazione ad opera di Rosanna Chiessi.

Il primo appuntamento “Rosanna Chiessi e Pari&Dispari” ripercorre la biografia di Chiessi e la sua attività di promozione artistica a Cavriago, a Reggio Emilia e nel mondo. Interviene Ivanna Rossi, amica di Chiessi e testimone del periodo Fluxus a Cavriago, pubblicista, già assessore alla cultura del Comune di Reggio Emilia, in dialogo con Silvia Fantini, dottoranda in letteratura italiana e curatrice della rassegna.