Insieme si può! ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) si racconta

Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago
Categorie: ,
Tag: ,

Presentazione del fumetto pubblicato da Aliberti Editore, una storia ideata da Marco Aldrighi e Francesca Nicolini. Gli splendidi disegni di Mario del Pennino (Marvel) e i bellissimi colori di Alberto Bugiù raccontano un viaggio intenso, la vita di un bambino che viene messa in pausa senza un perché da una rara malattia del sangue, riacquista colore e senso attraverso l’amore di chi lo circonda. Un fumetto che rappresenta una bella opportunità per ricordarci e non dare per scontato che c’è sempre un modo per ripartire. Condurrà la serata Marco Zanichelli (docente Scuola Comics).  Parteciperanno la Dottoressa Annalisa Imovilli di GRADE Onlus, e le associazioni AVIS Cavriago e Cuariegh on the road. Dopo la presentazione del fumetto ci sarà un rinfresco a cura del gruppo genitori La Rondine, accompagnato dalle note al piano di Giovanni Caffagni. Per tutti coloro che hanno dai 18 ai 35 anni compresi sarà possibile entrare nel Registro Donatori di Midollo Osseo con un semplice prelievo salivare. Ingresso libero.