Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Halloween’s Escape Room

    0 Commenti     20/09/2019

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago
Categorie: ,
Tag: , ,

Ti stai chiedendo cos’è e come funziona un’Escape Room? L’Escape Room è una nuova tipologia di gioco dal vivo che sta spopolando in Italia e nel mondo. Sarete rinchiusi in un ambiente ricco di indovinelli da risolvere e lucchetti da aprire: lo scopo del gioco è uscire dalla stanza.

Si hanno a disposizione 60 minuti di tempo per risolvere tutti gli enigmi e trovare la chiave che aprirà la porta d’uscita. Il punto di forza è il gioco di squadra. Per raggiungere il traguardo infatti è molto importante la collaborazione tra i vari membri del team.  A disposizione non si ha nessuno strumento personale, soltanto il proprio intelletto.  È importante essere critici, intuitivi, ma soprattutto rapidi. Gli indovinelli da risolvere possono essere di logica, matematici, letterari o di abilità manuali.

All’arrivo, il personale riassumerà le principali regole del gioco e farà depositare eventuali cellulari ed altri oggetti tecnologici che possono facilitare la risoluzione.

  • Primo turno: ore 19.30-20.30, riservato ai bambini delle classi 3°- 4°- 5° elementare.
  • Secondo turno: ore 21.00-22.00, riservato ai ragazzi dalla 1° media fino ai 18 anni compiuti.

Agli adulti che volessero accompagnare i bambini in quest’avventura viene richiesto di specificarlo al momento dell’iscrizione.

Un dolce dono arriverà a chi in maschera si presenterà!

Evento gratuito, iscrizione obbligatoria dal 15/10/2019.

A cura di Accento Cooperativa.

Torna all'inizio dei contenuti