Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Cavriago Pari&Dispari

    0 Commenti     18/10/2021

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago
Categorie:

Negli anni ’70 e ’80 artisti da tutto il mondo sono stati richiamati a Cavriago da Rosanna Chiessi, gallerista, editrice, mecenate, scopritrice di talenti, promotrice di eventi artistici. Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 21.00 continuiamo a raccontare la storia di quegli anni di grande fermento artistico, con il terzo incontro della rassegna Pari&Dispari 1971-2021- Arte internazionale a Cavriago promossa dal Multiplo in collaborazione con Silvia Fantini, insegnante e dottoranda in letteratura italiana.
Cavriago Pari&Dispari: in questo appuntamento ricostruiremo che cosa successe in quel periodo a Cavriago attraverso il lavoro di Deborah Walker , violoncellista e dottoressa di ricerca, e le testimonianze di chi visse quell’esperienza in prima persona: Gianfranco Borghi, Giorgio Menozzi, Fausto Franchi, Brunetta Partisotti, Valter Morini e Franco Belloni nella voce di Mariangela Belloni. L’incontro sarà moderato da Barbara Dallasta, interverrà Silvia Fantini, insegnante e dottoranda.
Ingresso gratuito, è consigliata l’iscrizione. Sarà richiesto il green pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e per motivazioni mediche certificate.
Torna all'inizio dei contenuti