CAVRIAGO 1° MAGGIO 1921-2021 – A cento anni dall’uccisione di Stefano Andrea Barilli e Primo Francescotti

0 Commenti     30/04/2021

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Piazza Angelo Zanti
Categorie: , ,
Tag: ,

In diretta sulle pagine Facebook di Cavriago on air, Multiplo e Istoreco.

Celebrazione ufficiale in Piazza Zanti a Cavriago con inaugurazione delle nuove vetrine commemorative e presentazione della pubblicazione “Un sogno infranto. Cavriago 1 Maggio 1921-2021”: una nuova ricerca storica sui fatti accaduti il 1 Maggio curata da Istoreco all’interno del progetto “Buco nero. La violenza squadrista in provincia di Reggio Emilia, 1920-1925”.

Intervengono il vicesindaco di Cavriago Matteo Franzoni, Alessandro Incerti e Matthias Durchfeld di Istoreco e Mariangela Belloni di Anpi Cavriago.

Saranno presenti alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo “Don G. Dossetti” che racconteranno la loro partecipazione al laboratorio nell’ambito del progetto “Buco Nero. La violenza squadrista in provincia di Reggio Emilia, 1920-1925”.