Baracca e Burattini. Cappuccetto russa

Data:
Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago
Categorie: , ,

Anche quest’anno nel parco del Multiplo appuntamento con la magia di Baracca e Burattini, un festival di Teatro per ragazzi lungo un’estate a cura di Associazione Culturale 5T. Ogni settimana, in un Comune diverso, una divertente serata per tutta la famiglia con burattini, pupazzi, narrazione, marionette e teatro d’attore. Scopri qui il programma completo!

Giovedì 11 agosto alle 21.30,

L’allegra brigata

CAPPUCCETTO RUSSA

di: Elis Ferraccini
età consigliata: per tutti
tecnica utilizzata: burattini a guanto
durata: 50 minuti

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
347 9533262 (via WhatsApp)
LU/VE dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
Le prenotazioni per ogni spettacolo potranno essere effettuate da 8 giorni prima della rappresentazione ( se è Sabato o Domenica, dal Venerdì precedente) e si chiudono alle 18 del giorno precedente allo spettacolo.
Note: Cappuccetto russa, bimbo metropolitano, un mattino si trova a vivere una grande avventura; con gli amici Luponio, gatto Felice e uccello Piumino dovrà salvare nonna e bosco dal terribile “Lercio cacciatore Guercio”. Da una fiaba classica, lo spunto per raccontare storie di incontri inattesi e amicizie inaspettate.La compagnia:

Figlio d’arte, Elis Ferracini, dopo aver collaborato per alcuni anni con il Teatro Gioco Vita di Piacenza e con il Teatro de Buratto a Milano ha avviato la carriera da burattinaio solista con la compagnia L’Allegra Brigata. Ha svolto attività di formazione sull’animazione teatrale e il teatro d’animazione e figura tra gli allievi della Civica Scuola di animazione Pedagogica e Sociale di Milano.
Dal 2002 collabora in qualità di conduttore di laboratori area artistico-musicale Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R.Massa”-Univ. degli Studi Bicocca-Milano.