Artoteca Off. Stefano Mussini. A blue cat inside…

0 Commenti     13/06/2019

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Multiplo Centro Cultura Cavriago
Categorie:
Tag:

Al Multisala Novecento di Cavriago, la nuova mostra di Artoteca Off rende omaggio a Stefano Mussini. Laureato in pedagogia, ha coltivato da sempre la passione dei fumetti a cui ha aggiunto, ben presto, quella dell’arte in genere.Ha compiuto diversi viaggi formativi all’estero e tenuto corsi di fumetto nei Comuni di Cavriago, Sant’Ilario e Reggio Emilia. È stato un cittadino attivo e partecipe, parte integrante della vita culturale di Cavriago; ha collaborato a lungo con il periodico locale “23 marzo”. Ha insegnato lingua inglese e disegno nelle scuole elementari del paese fino alla morte, avvenuta il 27 novembre 2009.
www.stefanomussini.it
“Chi vedesse per la prima volta le opere neo-informali di Stefano Mussini, riunite in questa occasione, esiti di una espressione emblematica della ricerca dell’artista, vi troverebbe al suo interno una vocazione ad un figurativo atipico, negli evidenti dipinti a sbalzo e nella materia cromaticamente e visibilmente multiforme.” Vittorio Sgarbi (dall’introduzione del catalogo “Stefano Mussini. Opere dipinte” ed. Comune di Cavriago, 2011). La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura di Multisala Novecento, fino al 23 giugno 2019.
In Artoteca al Multiplo Centro Cultura di Cavriago puoi prendere a prestito gratuitamente opere d’arte. L’Artoteca è anche al Multisala Novecento, perché la bellezza dell’arte ci segua nella nostra quotidianità: a casa, in ufficio, al cinema… Scopri le mostre e gli autori al Multisala, al termine dell’esposizione alcune delle opere esposte entreranno a far parte della collezione dell’Artoteca e saranno disponibili per il prestito gratuito al Multiplo.