Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Artoteca Off. Michele Ferri – Cacciacuore

    0 Commenti     8/01/2022

Dettaglio eventi

Data:
Luogo: Multisala Novecento
Categorie: , ,

Dal 15 gennaio al 27 febbraio 2022 nello spazio espositivo di Artoteca Off al Multisala Novecento di Cavriago, una mostra di tavole originali di Michele Ferri tratte dal libro illustrato “CACCIACUORE/CHASSECOEUR” pubblicato da Corsiero Editore nel 2021.

In Artoteca al Multiplo Centro Cultura di Cavriago puoi prendere a prestito gratuitamente opere d’arte. L’Artoteca è anche al Multisala Novecento, perché la bellezza dell’arte ci segua nella nostra quotidianità: a casa, in ufficio, al cinema… Scopri le mostre e gli autori al Multisala, al termine dell’esposizione alcune delle opere esposte entreranno a far parte della collezione dell’Artoteca e saranno disponibili per il prestito gratuito al Multiplo. La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura di Multisala Novecento.

Michele Ferri

Pittore, scultore, autore e illustratore, con un passato da violinista, ha compiuto gli studi artistici e musicali al Conservatorio di Pesaro e all’I.S.I.A. di Urbino. Dal 1993 al 2003 ha vissuto a Parigi dove ha illustrato libri per Albin Michel Jeunesse, Sarbacane, La Martinière Jeunesse, Hatier, ideato manifesti teatrali, collaborato con agenzie di comunicazione grafica e la stampa periodica francese. Tornato in Italia ha pubblicato per gli editori Rizzoli, San Paolo, Orecchio Acerbo, Artebambini, Lapis, Salani. Le sue opere (dipinti, sculture, illustrazioni) sono state esposte in Italia e all’estero. Ha insegnato “Illustrazione“ all’I.S.I.A. di Urbino, progetta e conduce workshop sulla creatività nelle arti visive per istituzioni pubbliche e private. Con le sue immagini realizzate dal vivo ha ideato spettacoli teatrali per adulti e bambini.

Torna all'inizio dei contenuti