Provincia di Reggio Emilia
accessibilità

Seguici:

Artoteca Off. Giuseppe Vitale. Tutto nasce da un disegno

    0 Commenti     12/02/2019

Dettaglio eventi

Evento finito il 24 febbraio 2019


Al Multisala Novecento di Cavriago, la nuova mostra di Artoteca Off rende omaggio a Giuseppe Vitale, illustratore e atelierista, autore degli albi illustrati “Cesare porta gli occhiali” e “Becco d’aquila” (Ediz. Libre) e partner di Artoteca dal 2014.

Tavole originali di Giuseppe Vitale tratte da albi illustrati, copertine e pubblicazioni del periodo 2011 –  2018.

Giuseppe Vitale è un giovane illustratore che dichiara di aver iniziato “a disegnare a circa due anni, usando il disegno come una lingua da parlare, tra neologismi e strafalcioni”.
A dire il vero, nelle sue illustrazioni non vi è nemmeno l’ombra di uno strafalcione: la sua opera si caratterizza anzi per un’abilità nel disegno davvero rara e per un utilizzo del colore estremamente espressivo e coinvolgente. Ad attirare l’attenzione di grandi e piccini nelle sue opere è soprattutto la capacità di inserire in ogni disegno segni minimi dal significato profondo.

La mostra è visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura di Multisala Novecento, al termine dell’esposizione alcune delle illustrazioni saranno disponibili per il prestito gratuito presso l’Artoteca del Multiplo.

Torna all'inizio dei contenuti